×

Avviso

Non ci sono cétégorie

tazzacaffeBuongiorno Antonè, ma così mi fai diventare famoso, addirittura due lettere due dal signor Pace.
Quale onore. Grazie, grazie per questa ulteriore occasione. Dal 31 al 2 febbraio sarò a Pescara se vuole offrirmi un caffè vengo volentieri. Però parliamo italiano, non ostrogoto. Così ci capiremo. Intanto per chiudere diciamo così: io non le ho dato del cretino, ma se lei se lo dice da solo sarà vero. Ho scritto e ribadisco in italiano corretto articolando bene verbi e complemento che sono cretini e ignoranti tutti coloro che “… non hanno cultura della partecipazione, della democrazia, del civile dibattito, del commento costruttivo, dell’esporre, del ragionare, del costruire. Sono tutti quelli che non accettano idee diverse. Quelli che ragionano di piccole cose chiuse nel loro piccolo interesse”. Se lei è tra questi si accomodi. Non è che io non voglia rispondere ma come le ho già scritto “è un dialogo impossibile, perché lei non è in grado di capire un discorso altro e alto lei tutela Salvini, io difendo l’umanità, i valori del rispetto e della dignità umana” . Ma ho sbagliato io. Io le parlo del Papa lei pensa ai voti della lega. Ma di che stiamo a parlà. Stia tranquillo, si tenga la vittoria, il voto, il posto in Regione di qualche suo amico, non mi cambia un unghia nella mia vita. L’imbarbarimento in corso, invece, mi cambia molto.
Chiede a me dov’era Legnini mentre D’Alfonso amministrava l’Abruzzo? che ne pensa Legnini di D’Alfonso? lei dov’era mentre D’Alfonso amministrava? dov’era Legnini mentre gli amici di Legnini a Teramo facevano accordi con Gatti?... scusi ma perché lo chiede a me ? Non è che io le dia del cretino, però…. Solo mi chiedo perché lei chiede a me queste cose e non a Legnini.
Mi chiede dov’ero io ? Casca male. Ero e sono da 40 anni a fare impresa in Abruzzo per dare lavoro e stipendi a 8 persone che diventano 16 padri di famiglia o giovani dal 1 maggio al 30 settembre. Ero e sono a fare incontri culturali sul territorio abruzzese da 40 anni. Ogni mese, ogni anno da 40 anni. Io non le ho dato dell’ignorante ma nei fatti lei ignora che ero a scrivere su “Big Luciano” “Luky Luciano” o “Luciano Epulone” , ma lei questo non può saperlo perché di ciò che scrivo (come dettole) le interessa solo se tocco il suo Salvini.
Poi che addirittura gli abruzzesi vogliano rispondere a me il 10 febbraio mi sembra davvero da spara palloni, lo ammetta ha un pò esagerato,e forse già mi sopravvaluta. O si è innamorato di me dopo Salvini ?
In realtà questa sua risposta avvalora la sua tesi iniziale. Ed è frutto solo del fatto che avendo una domenica vuota pur non avendo nulla da dire, doveva riempirla in qualche modo in attesa del ritorno di Salvini, unica fonte di vita e di energia. Ora la saluto. Io per vivere e dare lavoro ho bisogno di lavorare con i miei 4 cantanti provando a vincere Sanremo. Stia tranquillo mi interessa solo questa vittoria (che ho già ottenuto in passato) , che, questa si mi cambia l’estate. E conto su di me. Lei conti pure su Salvini. Ma soprattutto stia sereno.

Leo Nodari