• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2023-04-17_alle_13.02.01.pngVi racconto una storia. Sì, lo so, in questo periodo ne state ascoltando tantissime, diffuse a raffica da un’amministrazione comunale che, per 4 anni e 10 mesi, non ha praticamente dato segni di esistenza, tranne che per i tre rimpasti, e negli ultimi due mesi prima delle elezioni annuncia milioni di investimenti, migliaia di progetti, centinaia di cantieri, arcobaleni nei cieli e prati fioriti, gioia nei cuori e pace nel Mondo.

Ma quelle sono favole.

Quella che vi racconto io è un po’ diversa, perché è tratta da una storia vera e si intitola: “Io so’ io e voi…” ed è la storia di un uomo così bravo, ma così bravo, ma proprio così bravo che per il bene pubblico si faceva in tre.
Tutto comincia il 3 febbraio del 2023, quando l’assessore Antonio Filipponi è diventato “Presidente della Fiera dell’Agricoltura”.
So’ soddisfazioni, certo, ed è sempre emozionante poter assistere alla gioia di un uomo che raggiunge un traguardo, probabilmente sognato per tutta la vita. Però, le cariche portano onori e oneri, ed un presidente lo sa che, tra le prime cose che deve fare, c’è quella di trovare i fondi per organizzare la Fiera. 

Così, il Presidente della Fiera dell’Agricoltura Antonio Filipponi prende carta e penna e scrive al Comune, chiedendo un contributo di 30mila euro.
Quando vede arrivare la richiesta del Presidente della Fiera dell’Agricoltura Antonio Filipponi, l’assessore comunale Antonio Filipponi non ci pensa un attimo, e decide di avviare subito l’iter per la concessione di quel contributo. C’è però una prassi da seguire, perché la burocrazia ha le sue regole e vanno rispettate. 

Quel contributo, deve passare all’approvazione della Giunta.

E infatti, il 14 aprile, la Giunta Comunale di Teramo, su indirizzo dell’Assessore Antonio Filipponi, mette al voto la proposta dello stesso Assessore Antonio Filipponi di accogliere la richiesta di contributo, presentata dal Presidente della Fiera dell’Agricoltura Antonio Filipponi, e di concedere 30mila euro alla Fiera.
La delibera viene approvata all’unanimità, anche con il voto favorevole dell’Assessore Antonio Filipponi.
Vi siete un po’ incartati anche voi, vero?

Provo a semplificarvela: Filipponi ha chiesto a Filipponi di dare 30mila euro alla Fiera di Filipponi e quando Filipponi glieli ha dati, Filipponi ha approvato.
Più chiaro di così.

ADAMO