STERMINIO
«La Notte dei Serpenti è il grande tentativo di sprovincializzare l'Abruzzo e se io vengo attaccato da una mentalità provinciale allora vuol dire che il virus dell'Abruzzo contro cui sto lottando lo sto sterminando».
(Enrico Melozzi, il Pescara - 29 giugno)
Smettetela di insultare Spalletti per gli Europei: è andato a sprovincializzava il calcio italiano
PARTENZE
“Ho scritto a tutti quelli che mi hanno attaccato invitandoli a confrontarsi con me, ma hanno preferito urlare sui giornali”..
.(Enrico Melozzi, il Pescara - 29 giugno)
Non è vero: a me non ha scritto. Ha scritto il suo avvocato, diffidandomi... vale anche quella come invito al confronto? Se vale, allora faccio la prima domanda: qual è il titolo accademico che ti consente di farti chiamare “maestro”?
VOLARE OH OH
“Carlo Calenda, nel 2018, da Ministro allo sviluppo economico aveva lavorato per vendere Alitalia e non continuare a gettare fondi pubblici nella compagnia. Fu criticato da tutti e in particolare da Salvini e Meloni, che ne fecero un cavallo di battaglia, in nome dell’italianità e del patriottismo. Oggi, nel 2024, il Governo Meloni-Salvini realizza la vendita di Ita a Lufthansa”.
(Giulio Cesare Sottanelli 3 luglio)
Quindi non fu Calenda a non riuscire a vendere Alitalia, la colpa fu dell’opposizione… maddai!
CANTARE OH OH
“Peccato che questi 6 anni di ritardo, dovuti al populismo, in cui si sono susseguiti al governo M5S, Lega, PD, Forza Italia e FDI, sono costati alle casse dello Stato oltre 6 miliardi di euro che avremmo potuto utilizzare per la sanità, per il sociale, per l’occupazione e per l’istruzione”.
(Giulio Cesare Sottanelli 3 luglio)
Dei 900 milioni “prestati” da Calenda ad Alitalia nel 2018, e mai restituiti, si hanno notizie?
COERENZA
«...In campagna elettorale.. le opposizioni e il candidato presidente sconfitto hanno portato un'immagine non veritiera dell'Abruzzo fuori dai confini regionali parlando di un territorio da cui tutti, soprattutto i giovani, vogliono andare via».
(Enrico Melozzi, il Pescara - 29 giugno)
Disse quello che da giovane se ne è andato a Roma...
COMMUNISTA COSÌ
"Il progetto della Notte dei Serpenti... «...Sono andato ovunque in questi anni per chiedere di finanziarlo. L'ho inviato anche alla Regione quando c'era il centrosinistra e vogliamo fare a gara a chi è più di sinistra li seppellisco...».
(Enrico Melozzi, il Pescara - 29 giugno)
Allora, via alla gara di "chi è più di sinistra", vince chi organizza l'evento più costoso coi soldi del centrodestra. Il non pagare i collaboratori vale dieci punti.
STRATEGIE
“Quello di piazzale San Francesco è un intervento strategico fortemente voluto dall’amministrazione comunale che, grazie ai fondi Masterplan, arriva ora a compimento” (Gianguido D’Alberto, 23 gennaio 2021)
******
“….è stato riavviato un intervento strategico per la nostra città…”
(Gianguido D’Alberto 1 luglio 2024)
Sulla strategia, i gianguidici non li frega nessuno… è sui tempi che proprio non ne azzeccano una
SE SEI BELLO…
“Quanto verificatosi questa mattina nell’area di cantiere del mercato coperto (la caduta del pietrone che ha sfiorato una passante e sfondato una vetrina. ndr) non sarebbe dovuto accadere. I nostri uffici hanno sempre vigilato sul rispetto della sicurezza, che per noi rappresenta una priorità, e continueranno a farlo”
(Ufficio staff Sindaco di Teramo 02/07)
Vabbè dai, mettiamoci una pietra sopra.
CAPANNE
«Le canzoni della Notte dei Serpenti, sul palco tornano ad essere, le voci degli abruzzesi che faticavano nei campi seguendo i ritmi difficili delle stagioni ... concetto che tra l'altro ci riporta al blues” e ai campi di cotone ...».
(Enrico Melozzi, il Pescara - 29 giugno)
La capanna dello zio Giuvann’
CONCLUSIONI
“Consigliere, si avvii alla conclusione”
“Un attimo, presidente, devo concludere”
(Melarangelo - Corona, Consiglio Comunale 3 luglio)
Bisognerebbe trarne una conclusione…