• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

VINCENZODINANNA

Sono le ore 6.00 del 10 ottobre 2021 quando, negli uffici della DIGOS di Roma, alcuni ufficiali di P.G. presenti alla manifestazione del 9 ottobre, redigono l'annotazione di servizio in cui si legge:

"... ATTESA L'INSISTENTE RICHIESTA DI EFFETTUARE UN CORTEO DA PARTE DI NUMEROSISSIMI MANIFESTANTI ATTESTATI NELLA CITATA PIAZZA, È STATO LORO PERMESSO DI EFFETTUARE UN PERCORSO DINAMICO VERSO LA SEDE DELLA CGIL, CIO’, AL FINE DI OTTENERE UN INCONTRO CON UN RAPPRESENTANTE DELLA SUINDICATA SIGLA SINDACALE …” (vd. all.)

Quindi, se la lingua italiana ha ancora un senso, la DIGOS di Roma nell'informativa poi inviata alla Procura, ha certificato l'esistenza di un PERMESSO concesso ai manifestanti per sfilare in corteo sino alla sede della CIGL.

È una verità scomoda e politicamente imbarazzante per il governo Draghi e, ancor di più, per  il ministro Lamorgese.

 Una verità prima "rimossa" dallo stesso ministro nel corso del suo intervento in Parlamento e poi ritrattata durante il processo celebrato nell'aula bunker di Rebibbia dal funzionario della DIGOS primo firmatario della citata informativa, nonostante le "contestazioni" mosse, non solo da parte dei difensori, ma persino del Presidente del Tribunale dott.ssa Nicchi:

“QUESTO E’ ITALIANO E VUOL DIRE UNA COSA DIVERSA DA QUELLA CHE CI DICE ORA...” (vd. h. 1.59 della registrazione di Radio Radicale: http://www.radioradicale.it/scheda/667444/processo-luigi-aronica-ed-altri-assalto-alla-sede-della-cgil-avvenuto-il-9-ottobre?i=4422561)

Come dire che, “se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera”. (cit. Orwell 1984)

Ma neppure Orwell avrebbe mai potuto concepire l’impareggiabile sforzo di fantasia, giunto sino al punto di provare a giustificare l’azione evidente di uno degli agenti provocatori presenti, come volta a testare la resistenza al ribaltamento laterale di un blindato della Polizia preso d’assalto dai manifestanti:

“IN REALTA’ QUELL’OPERATORE STAVA VERIFICANDO ANCHE LA FORZA ONDULALATORIA SCARICATA SUL MEZZO …”

Gli agenti infiltrati si sono  dunque limitati a verificare la forza ondulatoria?

Chi ha assalito e soprattutto danneggiato i locali della CGIL?

                                                 Vincenzo di NannaCamScanner_05-07-2022_07.50.371.jpg