Oggi, in via Galileo Galilei 18, Valle Castellana (TE) sono stati consegnati i lavori per la riparazione e per il miglioramento sismico di un edificio ATER, composto da due unità abitative, per un importo complessivo di € 173.475,93.
E' il secondo cantiere avviato in brevissimo tempo, in due comuni della zona montana. Il Presidente dell’Ater, Maria Ceci, avendo condiviso con il Governatore il crono programma della ricostruzione dei 62 edifici di proprietà Ater, anche in una fase meteo non felicissima, ha inteso innanzi tutto rispettare la giusta tempistica. Nel volgere di sei mesi, il cantiere consegnato oggi, sarà portato a termine.
A condividere la concretezza dell’azione erano presenti il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore alle politiche sociali e del lavoro della Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, il Presidente dell'Ater di Teramo ed il Sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo.
Maria Ceci: "Con l’odierno avvio dei lavori prosegue la nostra azione finalizzata a ricostruire gli immobili Ater danneggiati dal Sisma del 2016. Nei prossimi 45 giorni prevediamo di avviare un altro cantiere, sempre qui a Valle Castellana, anche grazie al forte impegno dei Dirigenti e del personale tutto dell’azienda”.
Pietro Quaresimale: "La giornata odierna è la dimostrazione della forte accelerazione dell’attuale governance dell’Ater, che pur con le lungaggini burocratiche, riesce a garantire risultati tangibili”.
Marco Marsilio: "La nostra amministrazione ha saputo riorganizzarsi in tempi celeri ed i risultati si vedono: puntiamo a ridare, in tempi assolutamente ragionevoli, serenità e speranza ai
cittadini".
A tal proposito, il primo cittadino di Valle Castellana , Camillo D’Angelo, nell'auspicare futuri investimenti Ater sul territorio per la realizzazione di otto nuovi alloggi, ha espresso al Presidente Ceci la volontà d'acquisto, di sei concittadini, di altrettante unità immobiliari, un'eventualità che sarà oggetto di valutazione.