Attualità

E-DISTRIBUZIONE POTENZIA LA RETE ELETTRICA TERAMANA

Prosegue il piano di interventi di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa Tensione,  per potenziare impianti e linee adottando tecnologie di nuova generazione, più resistenti e con un maggior livello di automazione e telecontrollo. Martedì 25 settembre verrà avviato un importante lavoro a Teramo, nelle località Garrano, Putignano e Villa Rupo, che permetterà di potenziare la linea di media tensione che serve complessivamente 1300 clienti, collegando gli impianti di Putignano a quelli di Campli.

 

L’intervento verrà effettuato nell’arco di tre settimane ed è di particolare complessità perché richiede la rimozione e la successiva sostituzione di ben trenta sostegni della rete elettrica e la posa di 2500 metri di cavo di tipologia “elicord”, più resistente dei conduttori tradizionali agli eventi esterni poiché è realizzato per impedire la formazione di manicotti di ghiaccio ed è al tempo stesso più flessibile e meno soggetto a rotture accidentali.

 

Alcune fasi dei lavori, trattandosi di un intervento di sostituzione di interi tratti di linea,  comporteranno necessariamente temporanee interruzioni per i soli clienti serviti direttamente dagli impianti, in particolare alcune utenze nelle contrade Villa Rupo, Garrano Alto, Garrano Basso, Ponte Corvo, Cecco. E-Distribuzione sta preavvisando mediante affissioni nelle aree interessate che indicano nel dettaglio date, orari, vie e civici coinvolti.

 

“Questo intervento porta avanti il processo di installazione di cavo con tecnologia elicord che E-Distribuzione sta portando avanti in alcune aree strategiche del territorio provinciale e regionale – spiega Giuseppe Santino, responsabile E-Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise – L’obiettivo è aumentare il grado di resilienza della rete elettrica nelle aree più esposte ad eventi atmosferici, aumentando così la sua capacità di risposta ad eventi esterni”.

 

Le interruzioni del servizio si potranno verificare nella fascia oraria 9 – 16:30 nelle sole giornate in cui l’attività richiederà disalimentazioni delle linee, in particolare 26, 27 e 30 settembre e 2, 4 , 9 e 13 ottobre. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità. Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio è possibile consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD(IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare guasti è sempre disponibile il Numero Verde 803.500.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...