×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MatoneQuattro milioni di euro saranno destinati allo sviluppo dei 26 comuni dell’area interna della provincia di Teramo. Le risorse, del Fondo Leader del Programma di Sviluppo Rurale, saranno gestite dal Gal Gran Sasso Laga, presieduto da Carlo Matone, e dovranno essere investite entro il 2025. 

Il tema principale del Progetto di Sviluppo è quello del Turismo sostenibile, che integra diversi ambiti tematici legati allo sviluppo e all’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali.

Questa Programmazione, inoltre, vuole valorizzare i beni culturali ed il patrimonio artistico e ambientale, legati al territorio dell’economia rurale, a cominciare dalla transumanza, dal 2019 Patrimonio immateriale dell’Unesco grazie proprio alla proposta di candidatura presentata da alcuni Gal, tra cui il Gal Leader Teramano.  

La presentazione della nuova Programmazione è avvenuta oggi, nella Sala del Consiglio della Provincia di Teramo, alla presenza dello stesso presidente del Gal Gran Sasso Laga Carlo Matone, del presidente della Regione Marco Marsilio e del presidente della Provincia Camillo D’Angelo.

ASCOLTA CARLO MATONE

 Nel programma di Matone, tante iniziative, dalla valorizzazione della transumanza, ai Borghi, al turismo lento, ad una ciclovia turistica montana (lanciata magari da una tappa del Giro d'Italia), alle piste ciclabili in quota.