Saliranno al Colle insieme,Berlusconi Meloni e Salvini per rafforzare l’idea del centro destra unito ma a Teramo no, la Lega non appoggerà Morra di Fratelli d’Italia.
La Lega sarà in coalizione con Di Dalmazio e Rudy Di Stefano per dare una sferzata al modello Teramo, molto agè.
Modello Teramo di cui Di Dalmazio è stato espressione da Assessore esterno con Chiodi Sindaco e sempre da Assessore esterno in Regione sempre con Chiodi nelle vesti di Governatore.
La triade Be.Di.Di. ( Bellachioma, Di Dalmazio e Di Stefano) avrebbe voluto Gatti quale sintesi di una più alta espressione di intesa regionale, sarebbe stato esilarante il cambio cavallo all’ultimo momento da parte di FDI e FI.
Così , giusto per sparigliare le carte, si sa che la politica è l’arte del bluff.
Quagliariello ,eletto sul collegio L’Aquila Teramo in quota quarta gamba ma , al Senato, in quota Forza Italia per volontà di Berlusconi, è silente.
Quarta gamba tanto cara anche a Di Dalmazio , è stato proprio lui il fautore della candidatura al proporzionale della Camera per l’emerito.
Occorreva una spalla per la campagna elettorale di Quagliariello,un’ Idea originale per dare nuova linfa alla politica del territorio.
Che poi a pensarci bene per Salvini , questa quarta gamba, è sempre stata un po’ indigesta fosse solo perché i vari rappresentanti avevano anche governato con il centro sinistra.
Un minestrone a tutti gli effetti ma si sa ... l’Abruzzo è differente, Teramo ancor di più !
Artemisia