• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

36189204_10215084312532633_8381374519159291904_n.jpg

 

Un incendio di vaste proporzioni è divampato qualche ora fa a Silvi. A causarlo un colono di 65 anni che lavora per una signora di Pescara, proprietaria del podere che ha preso fuoco. L'uomo stava bruciando delle sterpaglie, quando ha perso il controllo della situazione a causa del vento. È rimasto poi intossicato dal fumo. L'esplosione avvertita da alcuni residenti della zona era conseguente allo scoppio di una bomboletta spray finita nelle fiamme.

A prendere fuoco è stata un’area verde e boschiva situata dietro all’hotel Boston, tra i fabbricati industriali e le abitazioni in collina. Al momento l’area è presidiata da un elicottero, mentre i vigili del fuoco di Roseto stanno lavorando per spegnere le fiamme, la cui origine è ancora sconosciuta. L’obiettivo è evitare che il rogo si avvicini a case e aziende. Sul posto sono presenti anche i volontari della Protezione Civile.

Nell'azione di spegnimento è stato impiegato anche l'elicottero Drago 54 del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara, che ha effettuato diversi lanci d'acqua. Durante le operazioni di spegnimento, è stato rinvenuto, riverso a terra, un uomo di 66 anni in stato confusionale.
I vigili del fuoco lo hanno soccorso ed aiutato a rialzarsi, consegnandolo successivamente al personale sanitario, nel frattempo giunto sul posto con un'ambulanza utilizzata per trasportarlo all'Ospedale di Atri,
Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Atri per tutti i rilievi e gli adempimenti del caso.

foto: Massimo Losacco

GUARDA L'INCENDIO