• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

certastampaUn successo oltre misura, travolgente per il concerto più bello dell’estate 2018 in Abruzzo, l’evento già ribattezzato il “concerto dei concerti”, il concerto della Pfm a Campli che ha incantato 10.000 persone, provenienti anche da fuori regione, che hanno riempito ogni angolo, bar, ristorante, piazza del piccolo borgo farnese. Un grande successo ma soprattutto una bellissima serata di musica e cultura. Un vero modo per fare turismo. Sperando che qualche amministratore ora impari dal Sindaco Pietro Quaresimale come si utilizzano i fondi pubblici. Portare la qualità eccelsa di un gruppo così nel cuore del proprio borgo, dare spunto per decine di articoli e servizi televisivi, articoli sulla stampa abruzzese e nazionale, legare il nome della propria città alla storia della musica, una giusta promozione fatta da professionisti che curano concerti nazionali da anni, curare ogni dettaglio grafico e di diffusione, la promozione social che vale centinaia di migliaia di contatti e dura nel tempo quanto vale ? Nel presente e nel futuro per un borgo come Campli.
Doveva essere l’anno di Mario Biondi già opzionato da dicembre per la data unica abruzzese, ma dopo il rinvio del tour del cantante siciliano la scelta del Sindaco di Campli non poteva essere più opportuna, lungimirante e fortunata.
Vero è che la PFM è il gruppo rock italiano più famoso al mondo, inserito nella lista tra i 50 più importanti al mondo, l’unico ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti conquistando di recente 2 nomination nelle categorie “Miglior artista dell’anno” e “Miglior video” (“The Lesson”), ai MUSIC AWARD. Ma un successo così è andato oltre ogni aspettativa del Sindaco Pietro Quaresimale che ha voluto questo grande evento di cultura e qualità nella sua città nella giusta strategia che intende cancellare quella cr edenza che individua Campli solo come città delle sagre, e trasformare Campli in città della cultura, della qualità e del turismo.
Gli artisti della Pfm nel loro concerto, trascinati da un incontenibile Franz Di Cioccio, oltre a ripercorrere i più grandi successi del suo vastissimo repertorio a cominciare dalle canzoni più famose del tour con De Andrè, e le canzoni immortali come Impressioni di settembre, Musica Musica, La carrozza di Hans, ha presentato al vasto pubblico anche i brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” per due ore abbondanti di concerto con il tradizionale stile eclettico ed esuberante, Un concerto curato nel particolare, con una sicurezza che cura i più grandi concerti in Italia, sotto un palco bellissimo, tecnologicamente all’avanguardia, con un impianto audio luci prodigioso mai visto in zona. Suoni modernissimi che hanno proiettano la band nella storia della musica al di sopra di ogni moda. Una serata indimenticabile. Dopo i tanti flop estivi , le serate organizzate ma non pubblicizzate come a Roseto di cui ci piacerebbe conoscere i costi, le serate per favorire “gli amici” di cui torneremo a parlare, sarebbe opportuno che qualche amministratore imparasse dal Sindaco di Campli come si spendono i soldi pubblici.