• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

terremotooggi

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 20.19 di stasera. Una scossa avvertita distintamente  anche lungo la costa che ha fatto scattare la paura anche tra i turisti. Torna l'incubo del terremoto. La terra ha tremato per pochi secondi ma ha immediatamente evocato l'incubo degli anni scorsi. Epicentro nella zona di Campobasso. A Montecilfone, magnitudo 5,2, sentito distintamente ancbe a Roma e Napoli. A Teramo gente in strada e preoccupazione.

Tanta paura anche a Campomarino (Campobasso), dove in tanti sono scesi in strada. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente, e ci sono stati anche dei malori. Se a Campomarino non si segnalano danni, oggetti caduti nelle case si registrano a Palata (Campobasso), con piatti, bicchieri in frantumi e mobili spostati.

E' stata avvertita anche in Campania la scossa. La sala di monitoraggio dell'Osservatorio vesuviano - informa la direttrice, la professoressa Francesca Bianco - è subissata dalle telefonate di cittadini preoccupati. Ampia l'area in cui il sisma è stato avvertito. A Napoli città come nell'entroterra vesuviano, ma anche nelle zone interne dell'Avellinese e del Sannio. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone. Nel capoluogo partenopeo la scossa è stata avvertita anche ai piani più bassi degli edifici.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione anche a Rieti e nei comuni dell'Alto Velino, già devastati dal sisma del 2016.