• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

palazzocorsoIl Sindaco di Teramo questa sera ha emanato una Ordinanza con la quale dispone, all’esito di un sopralluogo effettuato da una squadra della Protezione Civile lo scorso 3 Settembre, lo sgombero dell'intero edificio compreso tra Corso San Giorgio, via Costantini, via Capuani, Piazza Martiri della Libertà, denominato ex Pompetti, ma popolarmente noto in città come Palazzo dei Portici di Fumo, nel quale sono ubicati tra l’altro gli uffici comunali del Settore Lavori Pubblici. Interessati allo sgombero anche tutti gli esercizi commerciali ospitati dal palazzo, tra i quali due bar (il Grande Italia e il San Giorgio), una tabaccheria, Mazzitti calzature, un'agenzia viaggi, un'edicola. Il palazzo, che ospita anche il Circolo Teramano, era stato classificato in categoria B e C in alcune aree, ma adesso sarebbe stato classificato come E. L’ordinanza ha effetto immediato

Per quello che riguarda gli esercizi commerciali, esiste la possibilità di approfittare della soluzione adottata già per la Farmacia Crocetti e il Bar i due Leoni, ovvero potranno rimanere aperti con interventi immediati, che dovranno però essere indicati da un tecnico e poi subito realizzati.

Da domani quindi gli uffici del Comune rimarranno chiusi al pubblico.

Nei prossimi giorni verrà individuata una nuova sede dove gli stessi saranno allocati e la decisione verrà prontamente comunicata, si cercheranno uffici in altri enti pubblici, oppure si opterà per il Parco della Scienza.

Non è escluso che il Comune, alla luce del fatto che questa nuova valuitazione arriva a quasi due anni dal terremoto, possa chiedere un supplemento di verifica sismica.