• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

elezioni amministrative 2 2 2

Alessandra Sciullo

"E' necessario che ci si veda presto con Salvini'' per chiudere sulle prossime regionali - dice Meloni - ''E' chiaro che ci sono delle Regioni dove si vota a febbraio'', come l'Abruzzo. "A meno che non si voglia far vincere gli avversari per mancanza di candidati o perché non si è riusciti nemmeno a presentare le liste - avverte - direi che bisogna vedersi, occorre vedersi subito. Magari non lo diciamo a Di Maio...''. Il vertice dei leader di centrodestra, taglia corto Meloni, "dovrebbe esserci questa settimana".
Adnkronos di ieri , 9 Dicembre, ore 11:08
Dalle parole di Giorgia Meloni sembrerebbe ancora aperta la trattativa sul nome del candidato Presidente centrodestra in Abruzzo; altro particolare non trascurabile , la Giorgia nazionale parla di Salvini ma non di Berlusconi.
Il caos del centrodestra in Abruzzo trova le prime avvisaglie già nelle candidature per le elezioni politiche del 2013, ormai preistoria, fino alle comunali di L’Aquila e di Teramo,roba dei giorni nostri.

L’Aquila : il redde rationem in itinere tra Forza Italia e Fratelli d’Italia trova le radici nella composizione di Giunta,nel luglio 2017, quando fu preferita Sabrina Di Cosimo , in quota Liris, a Stefano Morelli, in quota Pagano.
Rumors indicano Il vice Sindaco Liris prossimo al passaggio in FDI per candidatura incerta alle regionali in Forza Italia;

Teramo: il 4 Dicembre 2017 l’allora Primo cittadino Brucchi venne fatto fuori per mano di Paolo Gatti, tradimento made in FI. Il boomerang di rimando,qualche mese fa, ne ha fatto le spese Giandonato Morra candidato Sindaco per il centrodestra ... tutto ciò passando per le candidature alle Politiche del 4 Marzo, a Gatti non è stato concesso neppure di sedersi in panchina come riserva.
Di qualche settimana fa l’accordo bipartisan , Gatti Ginoble,per la Presidenza del Ruzzo ma , ancor prima, per le elezioni di secondo livello per la Presidenza della provincia di Teramo.

Pescara: a Maggio 2019 si andrà alle urne per eleggere il Primo cittadino e di Pescara e di Montesilvano, è proprio in questo contesto che si interseca il proliferare di liste civiche per le regionali .
“ aiuto te a salire in Regione, poi tu aiuti me per il Comune”, questa la sintesi!

Siamo,ormai, in pieno clima natalizio il cui film per eccellenza è “ Una Poltrona per due” ma, in Abruzzo, la percentuale è ben diversa e, in tanti, resteranno spettatori.