• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

EleonoraLiuzzi primo violinoSarà il Liceo Musicale ‘Delfico’ di Teramo a ospitare domani, venerdì 14 dicembre, a partire dalle ore 10, il quinto e penultimo appuntamento con la Settimana Europea della Musica promossa dal Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ di Teramo. L’Aula Magna del Liceo accoglierà la ‘Prova aperta’ su Musiche di Brahms del K-Trio del Conservatoire Royal de Bruxelles con la partecipazione eccezionale di Giuseppe Giugliano alla viola, Giuseppe Paci al Clarinetto ed Eleonora Liuzzi al violino.
“Ormai abbiamo superato il giro di boa e ci apprestiamo a chiudere un’esperienza formativa di altissimo livello in cui i nostri studenti hanno potuto conoscere e confrontarsi con culture diverse - ha ricordato il Direttore Federico Paci –, scoprendo un mondo e un’Europa fatta di arte, cultura e talento. D’altro canto l’esperienza all’estero è fondamentale per chi decide di trasformare l’arte concertistica nella propria professione di vita, è necessario arricchire il proprio bagaglio in un rapporto di scambio che è essenziale per la crescita dei nostri ragazzi che comunque si troveranno a lavorare anche lontano da casa in un mercato diverso da quello dei propri confini regionali o nazionali e l’allargamento dell’iniziativa ad altre Istituzioni è importante per un costante rapporto di dialogo”.
Domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 10, la giornata si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo Musicale ‘Delfico’ di Teramo con le ‘Prove aperte’ delle musiche di Brahms con la partecipazione del Piano Quartet composto da Olga Groppo al violino, Ania Kulak al violoncello e Bora Bilgen al pianoforte, ovvero il K-Trio, con Giuseppe Giugliano alla viola, e del Clarinet Quintet composto da Eleonora Liuzzi al violino I, Olga Groppo al violino II, Giuseppe Giugliano alla viola, Ania Kulak al violoncello e Giuseppe Paci al clarinetto. Prove aperte che saranno il preludio del Concerto finale previsto per domenica nell’Auditorium del Conservatorio.