Per Conte un Natale Con..Te. Il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, potrebbe passare questa giornata di vigilia di Natale nel Teramano, per portare un segno di solidarietà agli “ultimi”.
Ad invitarlo è stato il vescovo di Teramo, Lorenzo Leuzzi, che vuole portare il premier in visita ai centri di assistenza religiosi della Diocesi di Teramo-Atri. Va detto che, allo stato attuale, si tratta di un invito al quale la Presidenza del Consiglio ha rivolto un primo sommario assenso, ma senza ufficializzare il percorso della visita e senza confermarla al cento per cento.
Il programma di massima stilato dalla Curia vede il premier nel primo pomeriggio a Isola del Gran Sasso, per visitare il Focolare Maria Regina a Cerchiara di Isola, per poi trasferirsi a Campli, ospite del convento di San Giacomo Apostolo dei frati cappuccini minori, nella Casa Famiglia riservata all’assistenza dei bambini diversamente abili. Il momento di certo più coinvolgente della sua vigilia di Natale teramana, Giuseppe Conte lo dovrebbe vivere in serata quando potrebbe essere ospite della veglia alla Piccola Opera Charitas di Giulianova, con religiosi, assistenti e i tanti bambini che vivono nella struttura.
Va ribadito che, proprio per l’impostazione della visita, la stessa potrebbe subire variazioni di tempi e di percorsi, anche e soprattutto in relazione agli impegni del premier. Per questo, anche se mancano poche ore, non c’è ancora un programma ufficiale e lo stesso sito della Presidenza del Consiglio non ufficializza la visita.