• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

campitellilucianoIl Teramo pareggia con il Monza per 1-1 e muove la classifica. Buona la prestazione dei biancorossi che hanno saputo soffrire nel primo tempo e poi, nella ripresa, sono cresciuti trovando anche la rete. Fatale, ai fini della vittoria, la distrazione difensiva, un minuto dopo aver siglato la marcatura dell'1-0.

A cominciare meglio sono gli ospiti che all'11' vanno vicini al gol con Marchi che prova la conclusione da fuori, senza però trovare la porta. La risposta del Teramo arriva al 22' con Persia, ma il suo tiro viene spedito in angolo dalla difesa del Monza. Al 29' sono ancora i biancorossi a provarci, questa volta con un tiro dalla distanza di Ventola, che fa venire i brividi ai tifosi ospiti, ma termina in out.

Quando arriva il 37', Reginaldo mette al centro un cross pericoloso che Ventola intercetta e indirizza verso la propria porta e solo un provvidenziale colpo di reni di Gomis impedisce al difensore teramano di buttare la palla in fondo al sacco sbagliato.

Ad un minuto dal termine del primo tempo, sempre il numero 27 dei diavoli si rende protagonista: Infantino parte in contropiede e cede la palla a Persia che, a sua volta, serve Ventola. Tiro potente e Guarna è costretto a mandare la sfera in corner.

Nella ripresa, il Teramo prende più coraggio e al 70' sfiora il gol con Infantino che, per questione di centimetri, non impatta il pallone crossato da De Grazia. Ma è il preludio al gol perché nove minuti più tardi, Ventola salta un avversario, vede e serve al centro Infantino che taglia sul primo palo e, di testa, fredda l'incolpevole Guarna per la gioia del "Bonolis". Nemmeno il tempo di festeggiare però, che il Monza trova subito il pareggio con Ceccarelli che semina il panico nella retroguardia biancorossa e, con un diagonale, trafigge Gomis per l'1-1 finale.

A fine match, il presidente Luciano Campitelli, interpellato sul presunto "caso Sundas" ha detto: "Preferisco non commentare le parole del signor Alessio Sundas. Ci penseranno i miei avvocati a farlo". Insomma, dalle frasi del patron biancorosso, sembra proprio di capire che questa storia non sia chiusa qui.

(Foto: teramocalcio.net)

TERAMO CALCIO (3-5-2): Gomis, Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Persia (86′ Spinozzi), Proietti,  De Grazia (71′ De Grazia), Armeno; Infantino, Sparacello (86′ Giorgi).

A disp.: Pacini, Lewandowski, Cappa, Barbuti, Altobelli, Mantini, Piacentini. Allenatore: Agenore Maurizi.

MONZA (4-4-2): Guarna, Lepore, Negro, Scaglia, Anastasio (86′ Marconi); Chiricò (71′ Ceccarelli), Armellino (51′ Fossati), Palazzi, D’Errico; Reginaldo (86′ Lora), Marchi.

A disp.: Sommariva, Cavaliere, Galli, De Santis, Marconi, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Di Paola. Allenatore: Cristian Brocchi.

Arbitro: Clerico di Torino.

Reti: 80′ Infantino (T), 81′ Ceccarelli (M).

Ammoniti: Infantino (T), Caidi (T), Sparacello (T), Proietti (T).

Note: Spettatori 1192. Rec.: 0′+3'.