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callcenterQuesto il messaggio inoltrato stamane alle donne del contact center Paolo Brizzi S.r.l. : «Buona giornata a tutte, il nostro call center è al femminile , vive al femminile  ed è il più bel augurio ed il più bel regalo che ci anima  ogni giorno dell'anno...... senza formalismi e senza ipocrisie  . Grazie a voi  tutte.»

Quella di scegliere le donne è una precisa vocazione aziendale: «La nostra scelta di assumere e formare personale solamente femminile nasce da una convinzione profonda e fiducia  in merito alle loro grandi capacità e la loro tenacia ed affidabilità .Un forte messaggio di riscatto e nuovo modello di business. Nel nostro contact center ci sono mamme che riescono a  coniugare vita familiare e lavoro, studentesse universitarie e donne  più mature che oggi rivivono una nuova realtà. Un gruppo affiatato che si cimenta in sfide difficili ogni giorno e che è oggetto di formazione continua - spiega Paolo Brizzi - . Ogni mattina,prima di iniziare il lavoro e volontariamente , per chi può e vuole, oltre alla normale FPL, vengono dedicati 30 minuti di formazione in aula , in presenza di un tutor esperto,su argomenti vari e lettura di testi (esiste una  biblioteca interna all'azienda con le migliori pubblicazioni in materia), inerenti alle attività svolte con  confronto , analisi e contestualizzazione del ruolo in azienda . Obj Customer Delight. La numerosita delle presenze è indice del senso di appartenenza e della forte motivazione di tutte , malgrado le difficoltà a far collimare necessità familiari e lavoro. In Italia gli occupati sono 23 milioni .Poco più di un terzo è composto da donne (9,7 milioni) anche se è aumentato  negli ultimi anni .Anche se l'occupazione femminile aumenta, però, conciliare impegni familiari e lavorativi non è semplice, specialmente per le mamme.....questa è la vera sfida ed il nostro impegno quotidiano».