Questa mattina, nel Liceo “Giannina Milli”, alle ore 10,00 si terrà la cerimonia di intitolazione della Biblioteca al Preside Giovanni Di Giannatale.
La manifestazione, con la partecipazione della famiglia, si aprirà con i saluti della Dirigente scolastica Stefania Nardini, del Vescovo Mons.Lorenzo Leuzzi, del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dell’assessore all’Istruzione Maria Cristina Marroni, dell’assessore alla Cultura Luigi Ponziani.
Giovanni Di Giannatale si è laureato in Lettere e in Filosofia nell’Università “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti.
Per vent’anni ha guidato il Liceo “Milli”, dal 1 settembre 1995 al mese di marzo 2016, presenza costante e sempre disponibile.
E’ stato Presidente in tante Commissioni giudicatrici negli esami di abilitazione all’insegnamento negli Istituti di istruzione secondaria di II grado .
Studioso di Teramo, della sua storia e delle sue tradizioni, ha pubblicato numerose ricerche sulla scuola, sulla resistenza a Teramo, sulla vita di San Gabriele.
Socio di Deputazione abruzzese di Storia patria, ha ricevuto tre premi della cultura dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, una menzione dell’Accademia Nazionale dei Lincei (Classe di Scienze Morali) per “il particolare impegno scientifico”.