×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cognitti

Dopo il nuovo attacco dell'onorevole pentastellato Berardini (leggilo qui), la presidentessa del Ruzzo, Alessia Cognitti replica

Ribadisco di aver comunicato ai sindacati l’intenzione di procedere al pagamento non in unica soluzione in quanto i lavoratori beneficiano di una reperibilità pagata più del doppio del contratto collettivo nazionale e l’ammontare dei compensi è molto elevato. Pertanto, si è stabilito di pagarli in due tranche in attesa di procedere a una rimodulazione degli stessi, tema su cui è già stato avviato il confronto con i sindacati. Abbiamo infatti avviato un tavolo tecnico che ha già svolto i primi incontri. 

La reperibilità spettante ai lavoratori della Ruzzo Reti è frutto di scelte appartenenti ad altre gestioni. Una pesante eredità del passato che, nell’ottica di un contenimento delle spese e delle azioni di risanamento che stiamo portando avanti, non possiamo più permetterci. 

Se nel frattempo l’onorevole Berardini vuole continuare a strumentalizzare questa vicenda, si accomodi pure, noi non abbiamo tempo di seguirlo. 

Avv. Alessia Cognitti

Presidente Ruzzo Reti Spa