di Alessandra Sciullo
Dall’Ansa all’HuffPost, da Affaritaliani.it al Corriere della Sera, da Chi a la Repubblica imperversano gli scatti delle nuove First Lady.
Così l’Agi “Il punto è che da un po’ di tempo nell’obiettivo di fotoreporter, reporter e “paparazzi” vari sono entrati (preminentemente) i due vicepremier del governo gialloverde Matteo Salvini, la cui relazione con Elisa Isoardi, star dello starsystem tv, ha tenuto la scena mediatica per diversi mesi fino al tweet di separazione, e quello pentastellato Luigi Di Maio, entrambi ora per le nuove relazioni, fotografati l’uno al cinema per “Dumbo”, con la nuova fidanzata Francesca Verdini, figlia del più noto Denis, berlusconiano di ferro e poi ex, 46 anni lui, 26 lei, l’altro all’Opera per “Euripide” con la recente fiamma, la giornalista Virginia Saba, di cui si occupano, con rare eccezioni e in vario modo, un po’ tutti i quotidiani. Dando vita a variegate letture, analisi e punti di vista.” e poi
“Di questi governanti interessa altro, e i loro spin doctor lo sanno e lo impongono lietamente al popolo per sedurlo e intontirlo; appaiati in quelle pagine lucenti di una miriade di testate, a Belen Rodriguez e Marco Borriello, a Melissa Satta e a Fabrizio Corona, massimo divo dell’approfondimento non solo televisivo, momentaneamente fuori servizio”.
Dalle stelle alle stalle
Se la politica diventa rosa a livello nazionale, in Abruzzo,invece, ha quel non so che di grigiume dovuto all’applicazione del Manuale Cencelli un po’ a singhiozzo e un po’ ad prsonam.
Ancora vive le polemiche sul contratto a carattere fiduciario di Elisa Marulli in Regione ,moglie del Sindaco di L’Aquila legato da storica amicizia e con Giorgia Meloni e con il Presidente Marsilio; polemiche “ politiche”,nelle segrete stanze, per la presenza, nella segreteria della Presidenza, dei vari coordinatori di Fratelli d’Italia.
Sembrano cadute nel dimenticatoio le parole di Salvini pronunciate alla conferenza stampa di Pescara
“La Regione Abruzzo avrà appalti, avrà consulenze, ma le avrà solo chi merita non chi ha l’amico dell’amico, il cugino il cognato o il fratello o il cognome importante”.
Si sta tentando di comporre,in questi giorni,il puzzle delle candidature a Sindaco,in particolare per Pescara e Montesilvano;per i candidati dei comuni più piccoli vigerà effetto domino.
Si va delineando un nuovo assetto anche per la città dell’amore, Sulmona;la nuova Giunta di “ salute pubblica” ,Casini Di masci ,sembrerebbe indicare l’Avv. Elisabetta Bianchi, ex forzista ora in quota Liris, quale nuovo Presidente del Consiglio... chissà se i compari di fede, Liris e Gerosolimo, non stiano progettando un percorso per far diventare Primo cittadino di Sulmona l’ex Assessore di D’Alfonso.
Fantapolitica con poltrone e confetti.