• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pastaNewlat, uno dei principali gruppi italiani nel settore agro-alimentare, che ha in portafoglio una serie di marchi storici dell’alimentare italiano: Polenghi, Giglio e Torre in Pietra cui si uniscono Buitoni, band di Nestlé per il quale Newlat ha di recente rinnovato per tre anni un contratto di licensing sul segmento pasta, e Plasmon, ancora in licensing dopo l’acquisizione da Kraft Heinz del sito di Ozzano Taro, ha siglato anche l’acquisizione dalla multinazionale argentina Molinos Río de la Plata del 100% della società Delverde Industrie Alimentari, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione di pasta premium con sede a Fara San Martino in Abruzzo.
Si tratta di una piccola transazione (da 9,25 milioni milioni di euro) che tuttavia conferma la strategia di Newlat volta a costituire una piattaforma per acquisire da multinazionali estere alcuni marchi storici del settore alimentare, la maggior parte dei quali Made in Italy. Quella del gruppo Newlat è stata una crescita progressiva: negli ultimi 10 anni ha incrementato il proprio fatturato da 20 a 350 milioni di euro.