Presentata questa mattina in municipio la lista civica “RicostruiAMO Campli”, con candidato a sindaco il funzionario dei Vigili del Fuoco di Teramo Maurizio Di Stefano. Una lista giovane, segnata da un forte rinnovamento ma anche piena di tante competenze che torneranno utili all’ente camplese. Il programma amministrativo presentato con le candidature è ambizioso, contraddistinto dall’ascolto attivo dei cittadini e della loro partecipazione nell’individuazione delle priorità del territorio comunale. L’obiettivo è far dimenticare la cattiva gestione della precedente amministrazione culminata con il commissariamento dell’ente, un evento mai accaduto nella storia di Campli. Per quanto riguarda la squadra l’età media degli aspiranti dodici consiglieri comunali è al di sotto dei 35 anni di età. Nessuno di loro inoltre ha legami con la passata amministrazione comunale, proprio per segnare la forte discontinuità programmatica e amministrativa.
Quattro le donne in lista e otto gli uomini.
Ecco l’elenco dei candidati:
Davide Cordoni, Veronica Di Gioacchino, Davide Curioso, Alessia Di Giovanni, Massimo Iannetti, Luigina Ciarrocchi, Simone Iampieri, Jennifer Di Patrizio, Lorenzo Parisse, Edoardo Manucci, Patrizio Buontempo, Jacobo Pace.
Nei prossimi giorni verranno inaugurate le sedi elettorali di Campli e S.Onofrio e stabilite le date per la presentazione pubblica del programma ai cittadini camplesi.
Maurizio Di Stefano ha 53 anni, funzionario dei vigili del fuoco di Teramo, è nato e cresciuto a Campli, risiede nella frazione di Garrufo. Ha ricoperto in passato il ruolo di vice sindaco del comune di Campli(2009-2014), occupandosi di Ambiente, Protezione Civile, Sicurezza e problematiche del Terremoto.