La città di Teramo, domenica 26 maggio, vivrà il secondo gran meeting Fiat 500 e derivate.
La manifestazione è sempre dedicata alla memoria di Vinicio Scipioni storico organizzatore, fin dal 1997, dei raduni di Fiat 500 a Teramo.
L’iniziativa partirà da Piazza Martiri della Libertà alle ore 9,00 con le iscrizioni, dopo il saluto del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore Antonio Filipponici sarà il giro turistico.
Alle 11,30 si visiterà Civitella del Tronto e il museo NACT, con degustazione di prodotti tipici locali. Il raduno si concluderà al Ristorante Parco dei Piceni.
Il presidente del club 500 di Teramo Luca Brandiferrosi dichiara molto contento e ringrazia tutti gli sponsor che hanno collaborato “il lavoro di sinergia e di supporto logistico è stato fondamentale. Quest’anno – spiega- i cinquini arriveranno anche da S. Severino, Aquila, Civitanova Marche, Ascoli, Campobasso, San Marino. Il sogno? Sempre quello di sensibilizzare i giovani verso l'automobilismo storico e risvegliare la passione negli animi di coloro che apprezzano questa auto d'epoca”.
Hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione, oltre al presidente, il vicepresidente Danilo Ortoni e il segretario tesoriere Pietro D’Abbondanza.