Di comunicato in comunicato, continua la storia della cessione del Teramo Calcio. Iachini compra? Sì, no, forse. Oggi era in programma l'incontro tra Iachini e Cantagalli, propedeutico alla chiusura dell'accordo con Campitelli e, in qualche modo, anche vincolante, perché senza stadio, Iachini non comprerebbe il Teramo. Forse.
Come è andata?
Lo dicono i comunicati, il primo è quello di Sabatino Cantagalli.
La società Cantagalli Appalti srl Gestore dello Stadio “G. Bonolis” di Teramo, nell’incontrare il dott. Franco Iachini, ha ribadito la sua piena disponibilità proponendo l’utilizzo dello Stadio, anche alle stesse condizioni di sempre, mediante contratti di durata quindicinale o decennale e ha riconfermato la massima disponibilità per facilitare la cessione della squadra di calcio.
La proposta di subentro del dott. Franco Iachini, nella concessione per i restanti 17 anni per tutta la struttura sportiva e commerciale per il prezzo offerto di euro 1.100.000, non è stato possibile accettarla perché di molto inferiore al reale valore della struttura stessa e quindi generatrice per la società di una grave perdita economica. Nessun’altra offerta sul prezzo è stata presa in considerazione dal dott. Franco Iachini.
Si è comunque proposto al dott. Franco Iachini, il subentro nella sola struttura sportiva Stadio e spazi accessori, ma il dott. Franco Iachini non ha trovato interessante l’offerta non ritenendola funzionale al piano economico finanziario dallo stesso predisposto per l’acquisto della squadra di calcio
Sabatino Cantagalli
Quali saranno le conclusioni di Iachini? Si saprà domani, visto che:
Nella giornata di domani 6 giugno 2019 è convocata alle ore 10,00 una conferenza stampa presso la sede della Infosat SpA a Teramo ial fine di illustrare l’esito finale delle trattative intercorse per l’acquisizione dello Stadio Bonolis e conseguentemente della Teramo Calcio SpA.
Franco Iachini