L’Assemblea Ordinaria della s.m.s. Fratellanza Artigiana di Teramo , tenutasi l’11 maggio a Teramo presso la sede sociale di via del Baluardo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2022.
Sono stati eletti a Consiglieri le signore Di Silvestro Michelina, Di Paolantonia AnnaMaria, Serafini Giovina ed i signori Battistelli Dino, Cecannecchia Adriano, Censoni Mario, Corona Franco, Crocetti Antonio, Di Carlo Dante, Di Provvido Aldo, Ranalli Nino, Spinozzi Raffaele, Trasarti Emilio, Valeri Alberto, Valiante Vito.
Nel Consiglio di venerdì 31 maggio è stato eletto Presidente il Comm. Emilio Trasarti , che con questa nuova nomina raggiunge il decimo mandato alla guida dello storico sodalizio teramano ,che quest’anno compie i suoi 158 anni di attività, affiancato da Vito Valiante e Aldo di Provvido alla vice Presidenza con Dante di Carlo alla Segreteria.
Il comitato operativo al quale verranno distribuiti gli altri incarichi è formato dai seguenti consiglieri: Di Silvestro Michelina, Di Paolantonia AnnaMaria, Serafini Giovina, Battistelli Dino, Cecannecchia Adriano, Censoni Mario, Corona Franco, Ranalli Nino, Spinozzi Raffaele, Valeri Alberto, Valiante Vito.
La Società di Mutuo Soccorso ha come missione principale dopo l’ultimo riordino del terzo settore , la esplicazione di una mutualità e di assistenza sanitaria integrativa, una attività complementare nell’informazione e prevenzione in genere delle malattie. Ha la possibilità di effettuare ogni tipo di convenzione commerciale specifica che porti miglioramento alle necessità dei Soci. Con tale riforma le Società di Mutuo soccorso potranno implementare la loro operatività anche con nuove forme di integrazioni di capitali, al fine del raggiungimento degli obiettivi statutari, provenienti da donazioni, ingresso di Fondazioni ed Enti pubblici e privati. Anche le aziende ed industrie private possono godere delle Società di Mutuo Soccorso, attraverso l’iscrizione dei propri dipendenti ed insieme potranno , per le prestazioni richieste, usufruire dei benefici fiscali che la legge ha riservato.
Per tali motivazioni tutte le attività culturali, ludiche effettuate da oltre mezzo secolo vengono svolte dalla Associazione culturale Fratellanza Artigiana costituita già da qualche anno e presieduta dall’ing. Antonio Crocetti.