• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieribella2Assurda tragedia a Silvi, nell’ hotel Abruzzo Marina, dove un bimbo di 5 anni è annegato mentre faceva il bagno nella piscina. Inutili i soccorsi,dei genitori e del 118 giunto subito sul posto.. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Silvi che hanno aperto un'inchiesta. Il bimbo è figlio di una coppia di turisti bergamaschi e potrebbe essere stata una congestione a provocarne il malore prima e l’annegamento poi.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il piccolo fosse in compagnia di altri bambini di una comitiva e stesse facendo il bagno sotto gli occhi di numerosi adulti, genitori compresi. Qualcuno lo ha visto in difficoltà e poi andare a fondo ed è scattato l'allarme: in acqua si sono tuffati il bagnino e altri adulti per soccorrerlo. Lo hanno tirato fuori dall'acqua ma era già cianotico. Sarebbe morto per annegamento.

I carabinieri della locale stazione hanno posto sotto sequestro la piscina mentre il pubblico minmistero di turno, Enrica Medori, ha disposto l'autopsia: l'incarico verrà affidato nelle prossime ore all'anatomo patologo Giuseppe Sciarra. La salma è stata trasferita all'ospedale di Teramo dove sarà eseguito l'esame autoptico.