Si è dimesso l'assessore alla Cultura Gigi Ponziani. La notizia era nell'aria da tempo, visto che Ponziani non aveva trovato feeling con la politica di maggioranza e i più vicini avevano rilevato più volte le sue prese di distanza da un'esperienza amministrativa che pure aveva contribuito a creare. Le dimissioni aprono il campo ad un rimpasto, che avverrà entro una decina di giorni e che vedrà il numero degli assessori aumentare e l'ingresso in Giunta di Giovanni Cavallari e di Mauro Di Dalmazio (o più probabilmente un rappresentante della sua lista, forse Ciapanna). Da indiscrezioni assunte, sembra anche che al momento del rimpasto, potrebbero essere tolte le deleghe da vice sindaco o quella al personale a Maria Cristina Marroni. Le deleghe di Ponziani per ora le terrà il Sindaco Gianguido D'Alberto, fino al momento del rimpasto che avviene ad un anno e quattro mesi dal suo insediamento.
La notizia delle sue dimissioni è stata comunicata questa mattina durante la riunione di Giunta convocata per le ore 10.
Tra le voci emerse a "dimissioni calde" dell'ex assessore alla cultura, l'incompatibilità con gli uffici comunali, le scarse risorse previste in bilancio ma anche il fatto che forse, Ponziani non si sia mai immedesimato nel suo ruolo di amministratore.