Nuovo stop per la ditta Basilisco, che va fuori dalla gestione del bar dell'ospedale Mazzini di Teramo dopo che ha perso di nuovo davanti ai giudici del Tar ai quali si era rivolta contro l'intimazione della Asl di Teramo a riconsegnare chiavi e locali. Lo ha deciso la prima sezione del Tribunale amministrativo dell'Aquila con il quale è stato rigettato il ricorso della società Basilisco che per anni ha gestito l'attività del presidio ospedaliero. Per i giudici, la ditta non ha nessun titolo per rivendicare la sospensione dell'esecutività della sentenza del Consiglio di Stato che assegna la gestione alla Pap Srl.
Il vecchio gestore avrebbe dovuto riconsegnare le chiavi del bar il 7 gennaio scorso, ma non lo aveva fatto proseguendo l'attività.
Il decreto arriva in contemporanea con una seconda intimazione da parte della Asl, a riconsegnare i locali venerdì 31 gennaio. La Asl ha notificato la delibera pubblicata sull'albo pretorio anche ai rappresentati delle forze dell'ordine e del gestore del servizio di vigilanza nel presidio, la Vigilantes Group: l'intimazione stavolta verrà eseguita, se necessario, con la forza, e il bar chiuso al pubblico per ripenderne il possesso da parte della Asl.