• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CORONAVIRUSOK6Il Comune di Teramo ha diffuso la sintesi del Decreto emanato ieri sera dal Presidente del Consiglio dei Ministri, con le eventuali declinazioni per il nostro territorio.

Sulla pagina facebook del Comune saranno prossimamente pubblicate in infografica le misure generali e quelle riguardanti le attività produttive.

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), aperto ieri presso la sede del Parco della Scienza, è in piena attività e sta incrementando il proprio servizio. I numeri telefonici di riferimento sono: 0861324500 oppure  3403389296.

Per quanto riguarda il già avviato servizio di consegna a domicilio della spesa, gli utenti possono avanzare le proprie richieste chiamando i numeri del COC.

Sul sito è pubblicato, in evidenza il modulo dell’autodichiarazione da compilare per lo spostamento in entrata, in uscita e all'interno del territorio.

Si prega di diffondere la seguente nota: “Tutte le attività che nel territorio comunale svolgono il servizio di asporto con consegna a domicilio, devono indicare il proprio recapito telefonico o l’indirizzo mail scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

ASCOLTA IL SINDACO D'ALBERTO

 

Sintesi delle misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nell’intero territorio nazionale

  • In via generale È VIETATA OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO DI PERSONE IN LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO
  • EVITARE OGNI SPOSTAMENTO DELLE PERSONE FISICHE IN ENTRATA E IN USCITA DAI TERRITORI, NONCHÉ ALL'INTERNO DEI MEDESIMI TERRITORI, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  • In caso di spostamento necessario di cui al punto precedente utilizzare l’allegato modello di autocertificazione.

È richiesto di evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità (stato di necessità legato a diritto primario), quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, mediante auto-dichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.

La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato.

  • Ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante;