Presentata la risoluzione in cui il nostro Gruppo ha chiesto al Consiglio Comunale di porre il quesito della manifesta violazione del vincolo di mandato al Presidente Della Repubblica.
Confidavamo in un’unanime approvazione al fine di poter risolvere al più presto il problema che ha coinvolto tutte le forze politiche, scatenando forti tensioni in Città, a seguito della scelta del Sindaco di aderire alla Lega di Salvini.
Purtroppo il nostro tentativo di fare chiarezza, riportando il dibattito in un contesto di sano e costruttivo confronto politico, ha cozzato contro i consiglieri di maggioranza, raccogliendo invece un positivo riscontro da parte del Gruppo del Cittadino Governante.
E' evidente che i consiglieri comunali che hanno votato contro, pur non avendo il vincolo di mandato, con questo atteggiamento si assumono la responsabilità nei confronti dei cittadini, dimostrando che alla chiarezza preferiscono mantenere la poltrona e non correre rischi.
Questo comunque non pregiudicherà la nostra volontà di perseguire il nostro intento, per cui nei prossimi giorni provvederemo ad inoltrare formale richiesta al Presidente Della Repubblica e alla Prefettura di Teramo.
Gruppo Lega Salvini Abruzzo in Consiglio Comunale.