Lutto nel giornalismo abruzzese: è morto Federico De Carolis.
Nato a Città Sant’Angelo, ha vissuto a Silvi gli anni della scuola. Studi classici al Liceo D’Annunzio di Pescara e al Milli di Teramo, poi facoltà di giurisprudenza a Roma e Teramo, la sua iscrizione all’Ordine dei giornalisti risaliva al 1963.
Il suo primo articolo lo scrisse a soli 16 anni sul Giornale d’Abruzzo di Teramo, diretto da Nino D’Amico, in occasione del Circuito automobilistico del Castello occupandosi di un personaggio famoso: il Marchese Diego De Sterlich. Terminati gli studi iniziò la sua collaborazione giornalistica a Il Messaggero di Pescara da dove passò al Resto del Carlino sempre a Pescara. Ha collaborato a settimanali come Gente, Oggi, Panorama e a molte altre riviste di tiratura nazionale.
Assunto al Corriere dello Sport a Verona, fu a Pescara per due anni, quindi a Bologna, Cagliari e Milano dove ha chiuso la sua carriera con il quotidiano sportivo, restando però alcuni anni nella metropoli lombarda come collaboratore del Messaggero. E’ rientrato a Silvi nel 2008 ma non ha mai abbandonato l’attività giornalistica dando vita a due giornali locali: il Mulino e il Guardiano.
Nel 2016 è stato insignito del prestigioso premio "Maestro della Comunicazione" della Fratellanza Artigiana