• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Teramodallalto
Buongiorno Certastampa,
La profezia di Marco Pannella si è avverata nella nostra amministrazione comunale, fatta di persone capaci anche di fornire apparecchiature da 130 Db agli operai Team e farli andare a disturbare alle 7 del mattino di sabato di un giorno di ponte. Consiglio alla Team di acquistare botti e tric e trac da usare la mattina prima di iniziare le operazioni di pulizia, in orari sempre più assurdi come le 4 del mattino mentre la gente dorme . È l’ennesima lettera che scrivo sul rumore della Team , nel frattempo prestigiosi giornali hanno indagato tra la correlazione tra città rumorose e città violente, ma il nostro Sindaco pensa alle frazioni e a quei pochi rimasti nel centro vengono tartassati da accertamenti Imu, rumore continuo della Team e nonostante questo viviamo in una città molto sporca, parcheggi per residenti inesistenti e lavori infiniti che creano caos e... riducono ancora di più i parcheggi.
Ecco questa è l’immagine di una città che perde ogni giorno popolazione residente, mentre la Curia si occupa solo degli stranieri e non ci sono più luoghi di aggregazione per i ragazzi, ma solo mense per gli stranieri poveri che portano anche degrado e criminalità, come dimostra la sede Caritas della stazione Termini a Roma che alle 16 distribuisce i pasti nel piazzale davanti alla stazione e abbiamo visto tutti cosa sia diventata la stazione in questi anni. Teramo non può permettersi una cittadella della carità quando servono scuole e centri di aggregazione per i giovani , chi vuole venire in Italia deve avere un lavoro e la pagarsi la casa come facciamo tutti noi.
EDG


Risponde Certastampa

carissimo lettore, non siamo d'accordo sull'identificazione "straniero - portatore di degrado e delinquenza". E' vero, sono numnerosi i casi di reati commessi da immigrati, ma sono numerosi anche i casi di integrazione riuscita, di accoglienza e di inclusione, testimonianze di un Paese capace ancora di aiutare chi ha bisogno. Teramo, a nostro avviso, ha bisogno di una cittadella della carità, così come ha bisogno di una nuova politica dei parcheggi (quella attuale è sbagliatissima), di un vero rilancio del Centro storico (i concerti non servono) e magari, perché no?, anche di rivedere i tempi della pulizia, se gli operatori della TeAm fanno troppo rumore. Si deve fare tanto, certo, ma quel tanto non può significare "escludere" gli stranieri.

EdC