×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pranzo_21.jpg

Ha preso vita ieri, presso il ristorante “Acquamarina” di San Nicolò a Tordino, la prima edizione del “Pranzo di Natale solidale”.

 Alla presenza istituzionale del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e dell’assessore al sociale del comune di Teramo, Ilaria De Sanctis, 175 invitati, individuati riservatamente attraverso i canali di solidarietà, hanno ricevuto l’abbraccio   del Rotary Club Teramo Est.

“Servire” è per i rotariani un gradito dovere, in particolar modo quando si presentano le condizioni per donare, seppur piccoli, momenti di serenità alle persone che oggi vivono crescenti difficoltà economiche e sociali. È dunque compito dei club di servizio contribuire alla risposta che una comunità deve dinanzi al levarsi del grido d’aiuto, troppo spesso inascoltato, di chi vive in condizioni di disagio.

“Personalmente, per il direttivo e per i soci tutti, è un momento significativo nella vita e nei doveri del Rotary Club Teramo est - afferma il presidente Domenico Onori – essere riusciti a finanziare ed organizzare il primo pranzo solidale.  È dimostrazione di attenzione che travalica la retorica natalizia e richiama tutti all’impegno verso i cittadini che vivono in condizioni complesse.  Allo stesso tempo, anche se per un solo giorno, siamo lieti di contribuire al lavoro fondamentale quotidiano svolto dalle Mense Caritas o di altre importanti realtà. Abbiamo l’auspicio nel tempo di poter fare ancora di più e ci impegneremo perché questo appuntamento possa diventare permanente nelle nostre attività di servizio.”pranzo_41.jpgIl Sindaco D’Alberto, nel suo intervento, augurando a tutti un sereno Natale, ha portato l’abbraccio della comunità teramana agli invitati presenti e a tutte le persone che vivono una condizione di vita complessa. “Il supporto dei club di servizio – afferma - all’attività di welfare delle amministrazioni è un fattore importante nella vita di una città. Le risorse, non sempre ingenti e sufficienti, difficilmente possono soddisfare le richieste di aiuto che purtroppo si fanno sempre più numerose. Per noi – prosegue - sapere di poter contare su supporti di questa importanza è una significativa certezza, prim’ancora che un orgoglio. Confidiamo nel fatto che il pranzo solidale possa diventare una felice consuetudine.”

Dopo il commovente coro tradizionale offerto dai ragazzi ucraini ospiti, sono stati donati giochi ai numerosi bambini presenti e un panettone ad ogni invitato.

Il Rotary Club Teramo est ringrazia sentitamente il club Soroptimist di Teramo per il prezioso supporto nell’organizzazione e per la presenza attiva.


pranzo_32.jpg