×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2024-09-12_alle_13.42.06.png

Screenshot_2024-09-12_alle_13.42.43.png

Screenshot_2024-09-12_alle_13.43.10.pngUna piazza gremita, un'atmosfera di festa e un pubblico che canta, applaude e si diverte. Il concerto di Elio e le Storie Tese, tenutosi a Teramo il 10 settembre 2024, è stato un evento straordinario che ha confermato l’affetto e l’entusiasmo del pubblico per la storica band milanese.
Da classici come “La Terra dei Cachi” o “Il vitello dai piedi di balsa” a chicche inaspettate come “Cameroon” o “La Follia della Donna, Pt. 1”, gli EELST hanno infiammato il palco di Piazza Martiri per oltre due ore con energia e divertita professionalità. Il pubblico ha risposto con grande calore, cantando a squarciagola tutte le canzoni e intonando il coro “Forza Panino” prima del bis. Lo show è stato arricchito da fitte e divertenti trovate sceniche, come i tanti travestimenti di Mangoni (tra cui il celeberrimo Supergiovane) e i siparietti comici, dai blues parlati di Faso alle prediche in stile “reverendo” del tastierista Vittorio Cosma, tra l’altro bravissimo a “fare le veci” di Rocco Tanica. Ottimi anche i due giovani batteristi che sostituivano Christian Meyer.
Ma al centro della scena c’era lui, il fondatore, l’Alfiere: Elio si è confermato un leader carismatico capace di dominare perfettamente il palco, di mediare le anime degli eccellenti musicisti e di scherzare con il pubblico; lo stesso non ha mancato di ricordare le sue radici abruzzesi, dichiarando: “i miei nonni da parte di padre erano di un paese che si chiama Montepagano, e hanno vissuto a Roseto degli Abruzzi prima di trasferirsi a Milano”.
Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto si pronuncia soddisfatto del successo dell’edizione 2024 di Teramo Natura Indomita e dà appuntamento ai cittadini al Natale e Capodanno Teramano per un’altra serie di memorabili eventi.
Lorenzo Pagano
foto e video Daniele Leonzi