×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CoclixL'artista per segnare la sua di strada deve avere talento e libertà di alimentare la propria vocazione con dedizione, e Elisa è un talento indiscusso e ora ritrova la libertà.
In arte bisogna fare sempre e solo quello che si sente di dover fare, perché l'arte è più legata alla fisiologia che alla creatività: è un bisogno vitale alla vita stessa dell'artista quello di produrre la sua propria opera, e al di fuori di questo c'è tutta la malattia del nostro tempo, e l'effimero.
Bob Dylan, il più grande artista nato in questo mondo, non ha scritto una sola canzone pensando al successo e nulla per lui è più importante di fare la sua di musica, che a 83 anni non riesce a smettere di suonare dal vivo: non è riuscito a fermarlo neanche l'Accademia di Svezia per potergli consegnare il Nobel perché nei giorni della premiazione aveva in programma dei concerti per la sua gente.
Elisa fai sempre e solo quello che senti di dover fare, quello che senti necessario al tuo cammino.
Questa cosa qui fanno gli artisti, quelli veri, quelli che non aspettano il "successo" per muovere la complessa e delicata fabbrica del proprio fare.

m.r.

Ph. Elisa Coclite - Maria Moratti/Getty Images