"Mi meraviglio di come il presidente della Provincia Camillo D'Angelo non abbia ancora capito come funziona un convitto ed una scuola come il Delfico. Di punto in bianco ha voluto iniziare i lavori senza alcun confronto con alunni e docenti ma perchè? Si rende conto il presidente della Provincia che 27 metri quadrati dentro ai quali saranno messi sei posti letto a castello non vanno bene?. Ma si rende conto D'Angelo che mancano gli spazi, è una cosa fuori dal mondo quella che ha fatto. Dopo il delfico che cosa ci sarà? Al momento il nulla.
Il progetto dato alla stampa e alla scuola è un progetto parziale e a metà dove entrano solo la metà della popolazione scolastica, a quanto pare D'Angelo è disposto a raddoppiarlo subito con il doppio dei fondi.
Intanto commercianti, cittadini, studenti e docenti si stanno organizzando con una raccolta firme per chiedere un referendum per chiedere una scuola Jolly all'ex stadio comunale. La prossima settimana saranno organizzati banchetti, uno dei quali a piazza Dante davanti all'ex Delfico, sempre nei prossimi giorni i commercianti si recheranno nell'area dove D'Angelo sta scavando per mettere i moduli, al Pascal, e qui si incateneranno cercando di bloccare i lavori. I guai per l'ottimo presidente della Provincia sono appena iniziati.