• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PerterDopo lo straordinario successo dell’esibizione di ieri pomeriggio con il Maestro Uto Ughi presso l’Auditorium del Parco di L’Aquila e in vista del concerto che si terrà oggi pomeriggio a Fano Adriano, i Solisti Aquilani si sono incamminati a piedi per dimostrare quanto vicino siano i due versanti del Gran Sasso d’Italia regalando così al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga uno straordinario ulteriore evento per celebrare i primi trent'anni di vita dell'Ente.

“Con viva sorpresa e immenso piacere”, dichiara il Presidente del Parco Avv.  Tommaso Navarra, “il nostro Ente guarda a una piccola grande impresa che solo grandi artisti, ricchi di storia e di talento, possono pensare e attuare; oggi più che mai la Musica sposa la Natura nella concezione alta del bello e dell'universale in una montagna di pace che ha saputo, nei millenni, unire genti e popoli diversi. Grazie di cuore”.

“I due concerti con il Maestro Uto Ughi”, dichiarail Direttore Artistico de I Solisti Aquilani Maurizio Cocciolito,organizzati per celebrare il trentennale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga rappresentano un momento significativo per la nostra orchestra. La passeggiata che alcuni nostri musicisti hanno compiuto questa mattina a piedi dall’Aquila a Fano Adriano è stata un ulteriore segnale della nostra attenzione per l'ambiente e per la salvaguardia del patrimonio naturale. Attraverso la nostra arte, desideriamo rafforzare il messaggio di rispetto e valorizzazione del territorio, con un gesto che unisce idealmente la musica alla magnificenza del paesaggio aquilano”.