TERAMO/TUTTO IL PERSONALE ADERISCE ALLO SCIOPERO DELLA TERAMO AMBIENTE, L'AD RANALLI A CARAPOLLO CON UN ATTEGGIAMENTO DI SFIDA, INDIFFERENZIATO IN STRADA (FOTO)
E' in corso da stamattina, dalle 3,30 un picchetto nella sede di Carapollo della Teramo Ambiente per protestare contro l'azienda che ancora non esprime un chiaro piano ferie dei lavoratori senza parlare del cambio del calendario che ha modificato la turnazione, generando un surplus di lavoro, questi sono alcuni dei principali motivi che hanno spinto i sindacati a far mobilitare i lavoratori. Una mobilitazione che ha visto astenersi dal lavoro tutti i dipendenti nonostante l'azienda abbia cercato di "convincere" alcuni sindacati a non aderire. Questa mattina, i lavoratori hanno avviato l'astensione dal lavoro a partire dalle 4, orario nel quale doveva entrare a lavoro il primo turno. Solo due persone sono state precettate per assicurare, per legge, i servizi essenziali alla Casa di Riposo, Ospedale e Carcere.
In strada perle utenze domestiche è rimasto l'indifferenziato per la giornata di oggi. La raccolta dovrebbe ripartire domattina per il porta a porta con il vetro a meno di diverse disposizioni aziendali.
Ha colpito questa mattina l'arrivo dell'Ad Ranalli a Carapollo giunto solo per controllare.
"Ranalli è arrivato prima dell'avvio del primo turno ed ha avuto un atteggiamento da padrone delle ferriere - ha dichiarato Amedeo Marcattili della Cgil - si è seduto a mezzo metro da dove il personale timbra...un atteggiamento da stigmatizzare - prosegue Marcattili - un datore di lavoro non si comporta in questo modo e con questo atteggiamento di sfida. Comunque, nonostante questo gli abbiamo offerto una fetta di dolce portata dagli operai...".
Poco dopo è andato via dalla sede operativa della Team.
Per domani mattina, è atteso il cda straordinario voluto dal Sindaco Brucchi durante il quale il primo cittadino tenterà di farsi riconsegnare tutti i benefit dall'Ad.