TERAMO/CONTINUA LO STATO DI DEGRADO ALLA GAMMARANA, IL COMITATO DI QUARTIERE CHIEDE L'AIUTO DEL COMUNE (FOTO)
Alcuni siti della Gammarana di proprietà privata sono stati completamente abbandonati. Lo denuncia ancora una volta, il presidente dell'associazione Gammarana: Alfonso Marcozzi che comunque spiega: "L’opera di sensibilizzazione che stiamo portando avanti, come associazione di quartiere Gammarana, ha prodotto qualche piccolo risultato. Mi riferisco all’area ex Aquiladoro dove, grazie all’intervento dell’ufficio preposto del Comune di Teramo Ing. Alessandra Cafa' e l’opera certosina del vigile ecologico Vincenzo Calvarese, il sito è tornato in condizioni accettabili almeno dal punto di vista visuale e ambientale".
Purtroppo pero' ci sono altre aree in condizioni igienico ambientali e visuali al limite della sopportazione per gli abitanti del quartiere Gammarana. Una di queste è a ridosso della scuola dell’infanzia Pinocchio ed è retrostante l’edificio dove qualche tempo l'associazione Gammarana denuncio' lo stato di pericolo; pericolo mai rimosso e né tantomeno informati, nonostante la richiesta di atti, del livello di rischio per gli abitanti e passanti.
Una ennesima denuncia è stata consegnata in Comune ed attende risposta. Scandolosa la nicchia dell’area ex Adone dove dei buontemponi incivili la utilizzano per deposito rifiuti. "E’ opportuno che la proprietà (Globo calzature – Di Nicola -) intervenga con la realizzazione di un muro che chiuda la nicchia", evidenzia l'ingegner Alfonso Marcozzi.