TERAMO/A FRONDAROLA L'ASSESSORE COZZI NON FA PAGARE LE AFFISSIONI PER LA FESTA DEL PAESE. COZZI SPIEGA CHE E' TUTTO REGOLARE... IN ATTESA DEL PATROCINIO
Adoro Frondarola. Porto nel cuore Frondarola, un delizioso e poco valorizzato paesino a pochi chilometri da Teramo che rientra nel Comune di Teramo. E lo adoro perchè il mio papà era di Frondarola. Premessa importante per dire che, pur nel pieno rispetto delle esigenze di un paesino che non ha mai avuto alcun tipo di sviluppo in questi anni, rimanendo com'era un tempo: com'era quando ero piccola, pur avendo sempre creduto alle promesse di questo o quel consigliere comunale e muorendo pian piano, forse, pure...di speranze, come ogni anno torna far parlare di se. Ebbene, tutto questo per dire che nonostante più del 90% degli elettori votino da tempo il centrodestra, in questi ultimi anni particolarmente concentrati a sostenere la candidatura dell'assessore Mario Cozzi che a Frondarola vive, l'unica cosa che Frondarola ottiene in cambio dei voti di anziani e giovani (pochi per la verità) è... l'affissione gratuita dei manifesti della Festa che ogni anno si svolge in paese a fine agosto . E siccome ci "risiamo" accade che, anche quest'anno come in quelli precedenti Cozzi facendosi forza del fatto di essere assessore della Giunta Brucchi ha evidentemente permesso che non solo i manifesti 6x3 della festa fossero affissi senza il normale pagamento negli spazi che il Comune ha riservato alle proprie manifestazioni o patrocinate (quella di Frondarola è della proloco e non ha il patrocinio). Dunque, soldi che il comitato organizzatore non avtebbe pagato alle casse comunali e in particolare alla società di gestione degli spazi. Si puo' fare? E' una domanda che ci poniamo da anni, ma che se posta a Cozzi stesso, l'assessore fa spallucce, come per dire: il mio paesino va aiutato anche così? oltre che con una spintarella nella ricerca degli sponsor, che contribuiscono alle spese vive dell'organizzazione perchè "lo chiede l'assessore". E allora anche per quest'anno è andata così: grazie all'assessore Cozzi i paesani risparmieranno le spese per l'affissione per la Festa di Frondarola, per la Festa di Santissima Maria di Ponte a Porto. E che i festeggiamenti abbiano inizio, da giovedì 27 e fino a domenica 30 agosto, con un cin cin a Cozzi.
Pronta la replica dell'assessore Mario Cozzi che sull'argomento spiega: «I ragazzi hanno pagato e per il 6x3 quello occupato sullo spazio comunale che si trova sulla strada che porta a Colleatterrato Alto c'è la richiesta del patrocinio che sicuramente verrà dato, e per questo ritengo che il comitato non debba pagare mentre le affissioni come l'altro 6x3 e i 70/100 sono stati regolarmente pagati. Io come ogni anni fornisco un aiuto per non far perdere la tradizione a Frondarola».