VIDEO/VA IN SCENA LA PROTESTA SOTTO AL COMUNE ALLA PRESENZA DELLA VEDOVA WELBY CHE CHIEDE LA REVOCA DELLA DELIBERA (FOTO)
La revoca immediata della delibera con la quale il Comune ha deciso di tagliare i fondi ai disabili teramani, perchè non garantirebbe i diritti degli ammalati, è stata chiesta dalla vedova di Piergiorgio Welby: Mina, presente alla manifestazione pubblica che si sta svolgendo in piazza Orsini. All'incontro in un primo momento vietato alla stampa stanno partecipando anche i giornalisti oltre che i consiglieri: Verna, Berardini e Filipponi. Presente anche la Asl con il dottor Valerio Profeta e il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Mercante. "La compartecipazione è giusta - hanno dichiarato i presenti - ma il comune deve conoscere caso per caso e le varie situazioni". Se le cose non cambieranno, ma a quanto sembra Brucchi sta cedendo su tutta linea in queste ore grazie alla protesta dei disabili, le famiglie non escludono di fare anche denunce per discriminazione sostenute dai legali delle singole associazioni.
Diversi genitori hanno inveito contro l'assessore Valeria Misticoni ed un papà ha preferito abbandonare la sala mentre denunciava che lo stesso assessore Misticoni aveva deciso di non riceverlo nei giorni scorsi, la quale avrebbe avuto, sempre secondo i genitori un costante atteggiamento ostile contro i genitori dei disabili.
GUARDA L'INTERVISTA A MINA WELBY (CLICCA QUI)
GUARDA LA PROTESTA (CLICCA QUI)