TERAMO/LA GAFFE DELL'ASSESSORE LUCANTONI SU IVAN GRAZIANI...E SI SCOPRE CHE IL SINDACO HA UNA NUOVA DELEGA, QUELLA AGLI EVENTI
Grazie ad una nota dell'assessore Lucantoni si scopre oggi (ma non risulta scritto da nessuna parte almeno non sul sito ufficiale del Comune di Teramo, che il Sindaco Brucchi possiede anche la delega agli Eventi) che il primo cittadino ha anche una nuova delega. Lo scrive la stessa Lucantoni nella lettera inviata stamattina che qui di seguito riportiamo:
In riferimento alle dichiarazioni della consigliera Francesca Di Timoteo,"Nessun ricordo per i 70 anni di Ivan Graziani" si replica quanto segue con preghiera di pubblicazione.
Si fa presente alla consigliera Di Timoteo che condivido pienamente il voler ricordare il nostro illustre artista teramano Ivan Graziani e la rassicuro che non verrà dimenticato.
Non ritengo utile inseguire alcune polemiche poiché impegnata con la realizzazione del Festival della Follia e del Festival del Virtuale. Entrambe le iniziative, frutto della programmazione dell'Assessorato alla Cultura, stanno portando Teramo, contrariamente a quanto afferma la consigliera, fuori dai confini comunali con un'immagine di successo per la nostra Città.
Il concerto a ricordo del grande Ivan, che ricade all'interno della delega agli Eventi, si farà. Mi preme però precisare che la sottoscritta non ha la predetta delega, come peraltro già detto in precedenti occasioni, che fa capo al Sindaco.
Pertanto sarà lui decidere a chi affidare gli eventi da organizzare.
Francesca Lucantoni
Immediata la replica della consigliera Di Timoteo che le risponde:
Rimango sconcertata leggendo la risposta dell’Assessore Lucantoni in merito all’evento per ricordare il nostro cantautore Ivan Graziani. Siamo arrivati alla “FOLLIA”.
Dal comunicato si è scoperto che il Sindaco ha una nuova delega, quella relativa agli Eventi, cosa che fino adesso a noi tutti era del tutto ignara.
Credo che l’Assessore non si sia resa conto che in realtà il suo assessorato è di fatto “ commissariato” dal Sindaco e che soprattutto sia sotto la tutela del consigliere comunale Guido Campana che, sempre ribadisco sempre,viene in aiuto all’ incapacità organizzativa di eventi che valorizzano il patrimonio artistico-culturale della città. ( delega conferita all’Assessore Lucantoni).
Nella nota da me inviata si fa soprattutto riferimento alla mia interrogazione durante l’ultimo consiglio comunale rivolta al Sindaco, visto l’assenza dell’Assessore, nella quale si chiedeva se l’amministrazione comunale avesse programmato qualche evento per ricordare Ivan Graziani ma, in quell’occasione, non mi è stata data nessuna risposta ignorando totalmente l’argomento.
Credo che l’Assessore, dopo il fallimento del Capodanno e la clamorosa figuraccia per l’ultima edizione della “Mille Miglia, debba impegnarsi maggiormente nell’organizzare eventi che valorizzano il nostro territorio, i nostri spazi archeologici che versano ad oggi ,in uno stato pietoso e non debba pensare solo ad eventi di spettacolarizzazione.
Francesca Di Timoteo