SANT'EGIDIO/LA CGIL AL COMUNE: "SBAGLIARE E' UMANO...PERSEVERARE"
Il Comune di S.Egidio A.V. non ha ancora pagato lo straordinario 2014 ai dipendenti.
Un caso emblematico riguarda la polizia municipale, pur non ricevendo il dovuto il Sindaco continua a farli lavorare oltre il normale orario, in violazione alle norma contrattuali e perfino alle disposizioni comunitarie in materia di orario di lavoro. La denuncia arriva da Amedeo Marcattili della Cgil.
Vogliamo ricordare all’Amministrazione Comunale che vi sono solo 3 vigili su due turni giornalieri che fanno fronte alle esigenze ordinarie e straordinarie di quasi 10.000 abitanti, scrive la Cgil.
Nel mese di maggio 2015 la FP CGIL denunciò pubblicamente questo stato di cose, da parte del Sindaco solo una risposta piccata ma ad oggi nessuna soluzione del problema.
Le autorizzazioni ci sono, l’accordo con la delegazione trattante, siglato il 23/12/2014 con la dicitura che lo straordinario veniva liquidato entro il 31/01/2015, c’è pure, perché l’Amministrazione non paga ?
Caro Sindaco non si amministra una città sulle pelle dei lavoratori, faccia in modo che le giuste aspettative dei dipendenti siano soddisfatte né guadagnerà in stima tra i lavoratori.
In caso contrario saremo costretti, nostro malgrado, ad intraprendere tutte le azioni che riterremo opportune per la difesa dei diritti di tutti i dipendenti chiude la Cgil.