NOTARESCO/ IL CAPITANO DEI CARABINIERI CALORE INCONTRA I CITTADINI PER PARLARE DI "FURTI" E DI COSA FARE
Dei furti in casa si è parlato in un affollato incontro che si è svolto nella sala polifunzionale di Notaresco alla presenza del Capitano Domenico Calore Comandante della Compagnia Carabinieri, accompagnato dal Maresciallo Francesco Ruscio, comandante della locale Stazione.
L'incontro, organizzato dal Presidente della Pro Loco Dino Orgoretti, con la presenza dell’assessore Antonina Speziale, ha avuto quale tema “I FURTI IN CASA” è particolarmente sentito dalla popolazione che nelle ultime settimane è stata più volte attenzionata da veri e propri raid notturni.
Durante il dibattito, il Capitano Calore ha invitato i cittadini, in particolare le categorie più a rischio, ad adottare semplici ma efficaci accorgimenti al fine di non agevolare visite indesiderate. Ha inoltre vivamente invitato tutti ad una sorta di collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutte le Istituzioni al fine di rendere ancor più efficace la prevenzione sul territorio. Il Capitano ha parlato di PREVENZIONE REPRESSIONE E RELAZIONE dove RELAZIONE sta ad indicare il quotidiano senso di fiducia, stima e contatto tra cittadini e Carabinieri.
Il tema, particolarmente sentito, ha favorito un vero e proprio dibattito ove le persone hanno raccontato esperienze vissute, timori, senso di sfiducia, chiedendo altresì chiarimenti sull’uso delle armi. Inutile rammentare che l’Ufficiale ha fermamente scoraggiato l’uso improvvido delle armi.
La presenza del Capitano Calore, è stata particolarmente apprezzata da tutte le persone presenti nonché dagli amministratori locali, i quali hanno voluto replicare l’incontro già avvenuto nel mese di febbraio nella sala consiliare del comune di Notaresco.