×

Avviso

Non ci sono cétégorie
BRAGA CONCERTODa oggi 1 novembre 2015,  23 su 24 dipendenti dell'Istituto Statale Superiore di Studi Musicali "Braga" di Teramo sono tutti trasferiti su sedi statali sparse in territorio nazionale compreso il direttore Federico Paci al conservatorio di Puglia dove insegna clarinetto.
Ciò è stato obbligato per via dalla strenua opposizione degli enti locali al decreto di statizzazione del 24 febbraio scorso. Lo scrive l'ex Rsu Cgil: Vilma Campitelli, flautista, rappresentante "Eroi della Statizzazione Braga".
"Auguro a tutti i nuovi docenti del Braga di avere una migliore fortuna nella speranza che contro di loro non continui quell'astio degli enti finanziatori che si sono particolarmente
accaniti contro noi docenti messi in esilio forzato privandoci, a tutt'oggi, di 14 mensilità.  Negli ultimi anni sono stati evidenti  episodi di schiavismo a cui è fatta mancare anche l'umana  dignità.  Nell'arco di questi mesi nessuno ha cercato soluzioni a noi personale dipendente avente ognuno un'anzianità di servizio ultra trentennale su questa sede.
Auguro che qualche ente locale trovi una sede idonea all'Istituto Statale di Alta Formazione Musicale "Braga" affinchè gli allievi possano perseguire una civile e dignitosa istruzione musicale".