TERAMO/ DOPO 14 ANNI IL COMUNE COSTRETTO A PAGARE UN NUOVO DEBITO FUORI BILANCIO PER 110 MILA EURO, OPPOSIZIONI SUL PIEDE DI GUERRA
Dopo 14 anni il Comune di Teramo dovrà pagare quasi 110 mila euro per vecchi marciapiedi realizzati a San Nicolo', in via Galilei dalla ditta Della Loggia, ditta che fece ricorso perchè voleva piu'soldi in quanto il costo del materiale era nel frattempo aumentato rispetto al progetto. Il legale della ditta aveva chiesto il pignoramento dei mezzi comunali che per legge non puo' essere fatto, ed ecco quindi che l'avvocatura del Comune ha proposto opposizione in appello.
"Non si possono pignorare le auto e la tesoreria del Comune perchè di pubblica utilità, dice la legge - riferiscono da Palazzo Orsini - e per questo non puo' esserci alcun pignoramento di mezzi". Di questo argomento si parlerà nel consiglio comunale convocato per il 30 novembre a Teramo. La ditta sarà pagata entro fine anno dopo che il Comune ha perso l'appello. Sul piede di guerra le opposizioni che avranno parecchio da dire nel consiglio di fine mese.