TERAMO/LUCIANO D'ALFONSO STA DECIMANDO IL PD STRINGENDO RAPPORTI CON BRUCCHI, STASERA DIREZIONE COMUNALE PER CAPIRE CHE FARE
Luciano D'Alfonso sta decimando il Partito Democratico. E lo ha fatto ufficialmente ieri mattina quando si e' chiuso con il Sindaco di Teramo, nella sua stanza di piazza Orsini, con i dirigenti comunali e regionali per parlare del futuro del Manicomio, della funivia: da Teramo centro per l'Università e soprattutto per salvare Brucchi dalla mancata rendicontazione su tre Pisu fondamentali per la città di Teramo: Colleparco, Colleatterrato e Gammarana e per i quali D'Alfonso ha autorizzato la proroga fino a fine marzo. La cosa non è andata giu' a gran parte degli aderenti del Partito Democratico (tranne Manola Di Pasquale che invece ha lodato l'atteggiamento del Governatore con una nota di compiacimento) ed oggi pomeriggio si parlerà di questo in una direzione comunale che era stata convocata tempo fa per capire cosa fare contro un Governatore che viene a Teramo solo per decimare la credibilità di un Pd già in difficoltà. Ieri dopo l'incontro in Comune, Maurizio Verna voleva dimettersi da consigliere comunale e non lo ha fatto solamente perchè in questo modo doveva lasciare l'incarico anche in Provincia. Anche il Capogruppo Gianguido D'Alberto si è sentito tradito dal suo Governatore soprattutto alla frase esternata da D'Alfonso che si complimentava con il "grande lavoro fatto sui Pisu dal Comune di Teramo".
L'azione di ieri del Governatore, secondo il Pd, dunque, ha letteralmente cancellato anni di lavoro al Comune di Teramo. Del resto, da tempo il provinciale del Pd è in rotta con D'Alfonso su diversi argomenti: la Asl Unica dalla quale la provincia di Teramo del Pd ha preso le distanze, su Tua e sui chilometri che la Regione voleva tagliare al territorio teramano ma anche sul Masterplan ed ora anche sui Pisu. L'unica voce contraria al momento è quella di Manola Di Pasquale che in una nota si è complimentata con l'incontro tenuto ieri da D'Alfonso in Comune a Teramo. Alla direzione comunale di oggi pomeriggio parteciperà, come sempre invitato, anche il segretario provinciale Minosse, perchè il problema D'Alfonso starebbe investendo tutta la provincia.