GIULIANOVA/MASTROMAURO VARA LA NUOVA GIUNTA E NON RISPETTA LE DIRETTIVE DEL PD: CHIAMA DUE ASSESSORI ESTERNI ED UN CONSULENTE
Varata dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro la nuova Giunta Comunale. Non sono mancate le sorprese con la nomina di ben due esterni e la conferma di tre assessori del precedente esecutivo. Le novità riguardano Gianluca Grimi, presidente della Confesercenti di Giulianova che ha ho ottenuto i lavori pubblici, delega che apparteneva a Nello Di Giacinto, il sacrificato di turno. L'altra novità è Germano Giovanardi, esperto contabile, commercialista, a cui il sindaco ha assegnato la delega al bilancio, ruolo ricoperto in precedenza da Katia Verdecchia che resta in Giunta con nuovi incarichi: mercato ittico, manifestazioni, commercio, risorse extracomunali e sport. Le altre conferme sono Fabio Ruffini, che resta all'ambiente E poi Nausicaa Cameli che resta nel ruolo di vice sindaco con delega alle politiche sociali e pubblica istruzione. Il sindaco ha dunque bruciato le tappe e ha anche ringraziato i due assessori usciti di scena, il dimissionario Pierangelo Guidobaldi e Nello di Giacinto.
Inoltre Mastromauro ha annunciato che il professor Archimede Forcellese sarà consulente esterno e collaboratore personale del primo cittadino, senza retribuzione. E tra le novità a cui dovrà lavorare la nuova squadra anche la riduzione del numero dei dirigenti che da 4 scenderanno a 2. Confermato nel ruolo di presidente del Consiglio Comunale Jurghens Cartone. La direzione comunale del Pd di Giulianova aveva dato pero' altre indicazioni al Sindaco, che ha preferito fare di testa sua, raccontano. Il partito aveva invece chiesto di rispettare i voti di lista.
(NELLA FOTO SOTTO: I DUE NUOVI ASSESSORI: GRIMI E GIOVANARDI)