TERAMO/COMUNE: DODO+1, NARCISI: 0, PUGLIA MINACCIA, ALESSIA TENTENNA...E CAMPANA PARTECIPA
Continuano le grandi manovre all'interno del Comune di Teramo per il dopo Brucchi bis. Ieri sera aperitivo organizzato da Domenico Narcisi con Falasca, Micheli, Sbraccia e Campana per capire dove vorrebbe andare il consigliere comunale Narcisi amico fedele di Brucchi con questa sua iniziativa. Un'amicizia che non farebbe bene ad un nuovo organismo perchè ritenuto il consigliere Narcisi troppo vicino al primo cittadino e per questo motivo, i consiglieri comunali in cerca di ricollocazione non si fidano nè del Sindaco e nè di Narcisi. Piovono nel frattempo critiche contro Campana definito "il giullare" che prende parte ogni giorno sempre piu' a nuovi incontri, compreso quello a casa di Brucchi, e che ancora non lascia pero' la Civica di Di Dalmazio che tra poco dovrebbe emettere una nota stampa anche per difendere la posizione dell'assessore Di Giovangiacomo che rischia di essere tritato dalle circostanze e di rimanere da solo per essere sacrificato in caso di azzeramento della giunta.
Prende invece sempre piu' piede il gruppo civico di Alfonso Di Sabatino Martina e dell'assessore Andrea Gerosolimo. Entra a farne parte da subito (il tempo di comunicarlo ufficialmente all'on. Paolo Tancredi di rientro da Roma) l'avvocato Alberto Covelli che spiega così il suo allontamento dal NCD: "E' un percorso nuovo quello di Dodo, con nuove idee, del resto la politica dei partiti è cosa oramai superata e servono sempre di piu' i gruppi civici che non ti legano a nessun organismo definibile. L'NCD come spesso ama evidenziare anche qualche collega consigliere, al Governo sta da una parte, sta con Renzi e a Teramo da un'altra, con Brucchi e questo non va sempre bene. Ho scelto il gruppo civico di Dodo perchè si è creato con lui un feeling, una chimica". E su Brucchi Covelli dice: "E' un grande lavoratore ma in Comune a lavorare devono essere pero' i consiglieri e l'intera macchina organizzativa" . Anche Alessia De Paulis (capogruppo di Forza Italia in Comune) e da 20 anni nel partito si sta guardando attorno e si dice prossima a lasciare il partito di Berlusconi per un gruppo civico: forse anche lei per quello di Dodo. "Ho aperto un po' di conversazioni in giro - dice la De Paulis - non mi piace piu' questo genere di politica e i tatticismi che sto vedendo in questi giorni". A cercare di convincerla a non lasciare Forza Italia sono scesi in campo, pero', Gianni Chiodi e lo stesso Brucchi che l'ha convocata oggi in Comune. L'avrà convinta con le sue parole?
Profilo basso invece è quello che continua a tenere il Presidente del Consiglio Comunale Milton Di Sabatino. Si racconta che alcuni consiglieri vorrebbero le sue dimissioni firmate già per il 17 dicembre, giorno del consiglio comunale ma Milton dichiara: "Se qualcuno aspetta le mie dimissioni posso dire che queste non ci saranno, nè ora e nè mai e di questo parlero' stasera nella riunione di maggioranza, a tutti" .
L'appuntamento è per le 19.30 al Wood di San Nicolo'.