TERAMO/VIA ALLE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO GRAZIE ALL'OK DELLA REGIONE
Il Decreto n° 5/2015 del Commissario alla Sanità Abruzzese, Presidente Luciano D’Alfonso, che limitava la spesa per le assunzioni di personale a tempo determinato, è stato modificato in modo tale che l’obiettivo da raggiungere (il 50% della spesa sostenuta nel 2009 n.d.r.) debba essere perseguito non già immediatamente, ma entro il 2017. Lo scrive in una nota, il direttore generale della Asl Roberto Fagnano.
Questo consentirà alla ASL di Teramo di poter procedere rapidamente a quelle assunzioni (a tempo determinato) assolutamente indispensabili a coprire situazioni di emergenza come, ad esempio, quelle per i medici di Oncologia dell’Ospedale di Teramo.
Inoltre, la modifica al decreto mette in condizioni di poter prorogare i contratti già in essere riferiti a circa 300 operatori (anche questi a tempo determinato), dando un po’ di respiro alla nostra Azienda, da sempre in affanno a causa della scarsità di personale sanitario, e garantendo migliori prospettive agli stessi lavoratori.
Il Direttore Generale ringrazia il Presidente Luciano D’Alfonso per aver accolto le istanze che provenivano dalle ASL e, in particolare, dalla ASL di Teramo.